NUOVA SUBARU LEVORG MY 19

Sicurezza, divertimento e durata nel tempo, questi da sempre i tre pilastri di Subaru per le proprie vetture, caratteristiche che si riversano integralmente nella nuova Subaru Levorg MY19 la quale  si ripresenta con una veste rinnovata e con i più avanzati sistemi di sicurezza sviluppati dalla Casa delle Pleiadi che nel 2018 ha venduto in Italia 3.366 vetture con una punta massima del +40% rispetto all’anno precedente e con 1.063.000  di vetture vendute nel mondo record per il settimo anno di fila. La nuova Levorg oggi rispetto alla versione precedente si propone non più come una Sport Tourer bensì come una SAfety Tourer grazie agli innumerevoli e rinnovati sistemi di sicurezza best in class.

Dal punto di vista estetico il design ha sostanzialmente interessato la parte anteriore della vettura: scompare la grande presa d’aria sul cofano motore che ora è più pulito, lineare ed elegante. Ma Subaru Levorg è anche una wagon dal design sportivo con i tratti tipici che identificano immediatamente le vetture della casa delle Pleiadi: i gruppi ottici ad "occhio di falco", la calandra esagonale, la silhouette laterale slanciata ed aerodinamica. I cerchi in alluminio nelle dimensioni da 18” completano l’immagine di una vettura stabile e ben piantata a terra.

Partendo da dimensioni esterne tipiche di una station wagon del segmento medio (4.690 mm di lunghezza, 2.650 mm di passo, 1.780 mm di larghezza e un'altezza di 1.490 mm) i designer della Subaru hanno dato alla Levorg un profilo laterale slanciato, mantenendo bassa la linea del tetto. 

Seduti all’interno della Subaru Levorg MY19 si ha subito la sensazione di una vettura nata per viaggiare sportivamente, ma in pieno comfort: La plancia è dominata al centro dal display da 5,9" in alto, al disotto del quale è posizionato il sistema audio con display a colori da 7" touch, in stile smartphone. Il volante multifunzione dalla particolare forma a D invoglia a mettersi in marcia e già dal primo impatto si è assolutamente immersi in una atmosfera tecnologica e sportiva, ma contemporaneamente elegante, grazie anche all'effetto dei numerosi componenti ed inserti in metallo e in pelle. La capacità di carico del bagaglio passa dai 522 litri ai 1446 litri a seconda della configurazione dei sedili posteriori che si sceglie. 

Il sistema di infotainment è stato aggiornato alla Gen. 3.1 e sviluppato per migliorare la connettività degli smartphone con servizi quali Apple CarPlay and Android Auto, rendendolo ancora più facile e intuitivo e con un hardware ancora più performante.

Il propulsore ora è un 2.000 cc benzina aspirato da 150 CV con una coppia massima di 195 nm che rimane abbinato al cambio a variazione continua Lineartronic e all’immancabile Symmetrical All-Wheel Drive.

Nuovo settaggio per le sospensioni e lo sterzo per rendere la nuova Levorg ancora più confortevole in marcia.

Come dicevamo la Levorg racchiude un concentrato di sistemi di sicurezza e questo grazie all’innovativo sistema di assistenza alla guida Subaru EyeSight che è di serie su tutti gli allestimenti della nuova Levorg MY19 e che racchiude ben 7 sistemi di sicurezza integrati tra di loro. È un brevetto Subaru che si avvale di due telecamere stereo poste ai lati dello specchietto retrovisore e comprende l’Adaptive Cruise Control con associato il Lead Vehicle Start Alert, il Line Sway e Departure Warning e gli ulteriori sistemi quali il Pre-Collision Braking System, il Pre-Collision Steering Assist e il Pre-Collision Trottle Management e il Lane Keep Assist. Il tutto con avvisi sia sonori sia visivi direttamente proiettati sul parabrezza.  

Due gli allestimenti previsti, Style e Premium con una varietà di 7 colorima già nella versione Style tutto ma proprio tutto è davvero di serie ad esclusione degli interni in pelle e del navigatore previsti in più per la versione Premium. Prezzi rispettivamente di Euro 32.000,00 e di Euro 34.500,00. 

Allegati: file 1 (817.01 KB)