5.0, HA INIZIO LA NUOVA ERA DR

La casa automobilistica italiana si appresta a lanciare sul mercato tre nuovi SUV frutto di un processo evolutivo, sia stilistico che tecnologico, che ha costantemente caratterizzato i propri prodotti dal 2006 fino ad oggi.

La DR 5.0 fa da apripista a questo nuovo percorso di DR Automobiles.

 

Esterni

Un “Urban SUV” dalle proporzioni perfette, grazie ad una lunghezza di 435 cm ed un passo generoso di ben 263 cm, a tutto vantaggio di un abitacolo molto spazioso e confortevole. Il design è deciso. Spicca il frontale con la grande griglia a sbalzo rispetto al cofano, le bocche laterali che ospitano i DRL a led e lo skid plate silver con tre prese di areazione. Le linee idrodinamiche della DR 5.0 sono ispirate al naturale scorrere dell’acqua. Complessivamente garantiscono a questo SUV compatto un’ottima aerodinamica, con un coefficiente di resistenza molto basso.

I fanali posteriori con modellazione poligonale e design tridimensionale, i cerchi in lega da 18 pollici di serie ed il doppio tubo di scarico integrato nello skid plate posteriore, contribuiscono a conferire alla 5.0 un look sportivo.

 

Interni

In perfetta filosofia DR, l’unica versione disponibile, che lascia al cliente la sola scelta del colore, è full optional di serie.

Nella grande plancia, dalle linee pulite ed essenziali, spicca il touch da 9 pollici attraverso il quale si gestisce il sistema infotainment di ultima generazione con Apple CarPlay ed Android Mirroring Screen. Il quadro strumenti, LCD da 7 pollici., prevede la possibilità di scegliere tra tre temi/cromie (Dynamic, Fantasy, Passionate). Accensione e spegnimento del motore con il tasto Start/Stop, keyless, telecamera posteriore, sensori di parcheggio, interni in ecopelle, clima e tetto elettrico completano la ricchissima dotazione di serie.

 

Prestazioni e Sicurezza

La DR 5.0 è spinta da un 1.5 aspirato benzina da 116 CV, con una coppia massima di 143 Nm/4000 rpm. Trasmissione manuale a 5 marce. Come tutte le DR, grazie alla tecnologia bimodale che la casa molisana ha sviluppato sin dai suoi esordi, è disponibile con alimentazione benzina/GPL. Bassi consumi, basse emissioni, nessuna ecotassa e nessun blocco alla circolazione, rappresentano oggi un vero plus.

Inoltre la DR 5.0 fa registrare un balzo in avanti notevole rispetto ai precedenti modelli sul piano della sicurezza attiva e passiva.

Il sistema di costruzione 6D-BODY del telaio della DR 5.0, prevede molteplici connessioni ad anello longitudinale e laterale che rendono la struttura ben collegata  e  più robusta. Questo  avanzato  concetto  di costruzione  del telaio

 

 

consente non solo di assorbire efficacemente il carico da impatto frontale, ma anche di disperdere uniformemente l'energia dell'impatto laterale. Mentre l'acciaio di terza generazione utilizzato per il montante B e l'area circostante del telaio a gabbia integrale ha una resistenza allo snervamento ≥1500Mpa.

Stabilità in marcia ed in frenata sono garantite dalla centralina Bosch ESP 9.3 con processore 4 core. L’Hill Holder Control e l’Hill Descent Control consentono di affrontare senza problemi ripartenze in salita e discese con un’elevata pendenza. Il TPMS garantisce un costante monitoraggio della pressione e temperatura degli pneumatici.

Categoria: Auto