CONTINENTAL GT SPEED CONVERTIBILE

Bentley Motors propone la nuova versione di punta a cielo aperto della sua recente Grand Tourer: la Continental GT Speed Convertible. Il modello Speed si caratterizza soprattutto per le sue prestazioni,l'interpretazione più potente e focalizzata sul guidatore della Grand Tourer convertibile, riferimento del mercato.

 

La terza generazione di Continental GT Speed Convertible propone una versione ottimizzata e potenziata dell’iconico propulsore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga ben 650 CV, passa da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi ed ha una velocità massima 335 km/h. La nuova Grand Tourer a cielo aperto si unisce alla sorella coupé, la Continental GT Speed, presentata il mese scorso, entrambe all'apice della famiglia Continental.

 

 

 

Progettata e realizzata a mano nella splendida fabbrica automobilistica di lusso a emissioni zero di Bentley, la nuova GT Speed Convertible offre una tecnologia del telaio avanzata, tra cui le quattro ruote sterzanti, un differenziale posteriore elettronico ed in opzione i freni in carbo ceramica.

Tutto questo contribuisce alle doti di agilità e ad una sicurezza superiore della vettura mantenendo inalterato l’impareggiabile comfort di marcia della Continental GT Convertible.

La Continental GT Speed Convertible è dotata di un tetto "pieghevole a Z" appositamente sviluppato, che può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi, trasformandola da lussuosa coupé in una Grand Tourer scoperta con il semplice tocco di un pulsante.

Riconoscendo questo Grand Tourer come un modello di punta per le sue prestazioni, la Continental GT Speed Cabrio offre dettagli esterni ed interni unici, tra cui le soglie sportive Speed, griglie scure e badge personalizzato Speed. I clienti possono anche scegliere inoltre tre diverse finiture per gli esclusivi cerchi ruote Speed forgiati da 22.”

 

   

 

L’abitacolo del nuovo modello Continental GT Convertible è come sempre creato con eleganza ed esclusività, include il badge Speed sul cruscotto del passeggero, il volante in Alcantara e un esclusivo rivestimento contraddistinto dall’accostamento di pelle e Alcantara.

 

Chris Craft, membro del consiglio di amministrazione Sales and Marketing di Bentley Motors, ha dichiarato: “La nuova Speed è la Continental GT Cabrio creata attorno al conducente unica per la sua capacità di offrire una Grand Touring decapottabile assolutamente raffinata e per tutte le stagioni con il considerevole vantaggio di prestazioni e dinamica di guida sorprendenti.”.

Categoria: Auto