FORD EXPLORER PLUG-IN HYBRID

L'Explorer Plug-ln Hybrid - il Suv Ford che offre una guida in modalità elettrica, comfort di bordo esclusivo. anche sui percorsi off-road - è in arrivo in Europa.

L'Explorer Plug-ln Hybrid combina il potente motore a benzina EcoBoost V6 3.0 di Ford con un motore elettrico, un generatore e una batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh. che può essere ricaricata tramite una fonte di alimentazione esterna mentre il SUV è in movimento attraverso la frenata rigenerativa. Ciò gli consente di sprigionare 457CV e 825Nm di coppia: è il veicolo ibrido più potente della gamma Ford.

 

Equipaggiato con il Ford lntelligent All-Wheel Drive con cambio automatico a 10 rapporti e il Terrain Management System con sette modalità di guida diverse, il propulsore di nuova generazione offre la possibilità di trasportare sette passeggeri in un ambiente confortevole e raffinato, di trainare fino a 2.500 kg  e consente di percorrere 48 km NEOC (42 km WLTP) in modalità elettrica, garantendo efficienza nel consumo di carburante e nelle emissioni (da 2.9 lI 100 km NEOC (da 3.1lI 100 km WLTP) ed emissioni di C0da 66 g/km NEDC (71g/km WLTP). Inoltre, l'esperienza di guida, sempre sicura e confortevoleè garantita da sofisticate tecnologie di assistenza alla guida abbinate a feature premium che consentono all'Explorer Plug-ln Hybrid di offrire momenti esclusivi per tutti gli occupanti, qualunque sia lo scenario di guida.

 

Le tecnologie innovative, tra cui l'Adaptive Cruise Contro/ con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring e il nuovo Reverse Brake Assist, contribuiscono a rendere l'esperienza di guida più intuitiva e meno stressante.  L'Explorer Plug-lnHybrid presenta unsistema audio premiumB&O con 14 diffusori, schermo touchscreen da 10.1 pollici, con controllo elettronico della temperatura Tri-Zona e modem integrato FordPass Connect,  per un ambiente sempre rilassante e connesso.

Il motore elettrica consente all'Explorer di muoversi "a emissioni zero" e il conducente può scegliere come sfruttare al meglio l'autonomia delle batterie, scegliendo tra le modalità EV Auto, EV Now, EV Later e EV Charge. Quando le batterie scendono al livello minimo di carica, l'Explorer si pone automaticamente in modalità EV Auto, combinando la potenza del motore a benzina con quella del motore elettricousando l'energia recuperata e ottimizzando così i consumi.

 

"

 

Per caricare completamente la batteria da una fonte di alimentazione esterna a 230 volt occorrono meno di 5 ore e 50 minuti, mentre, tramite il Ford Connected Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica, sono necessarie meno di 4 ore e 20 minuti.

 

La doppia motorizzazione dell'Explorer Plug-ln Hybrid consente di combinare tra loro la potenza e la coppia di entrambi  i motori, affinché vengano  rilasciate contemporaneamente,  sia on sia off-road, riuscendo, inoltre, a trainare agevolmente box per cavalli, barche o rimorchi di grandi dimensioni fino a 2.500 kg.

L'Explorer Plug-ln Hybridè uno dei 18 nuovi modelli elettrificati che Ford lancerà in Europa, entro la fine del 2021.

Categoria: Auto