JAGUAR CLASSIC PRESENTA LA E-TYPE 60 COLLECTION

Il 15 marzo Jaguar celebrerà il 60° anniversario dell’iconica sportiva E-type che, sin dal lancio, riscosse grandi consensi e incarnò perfettamente lo spirito dei Swinging Sixties.

 

Per l’occasione Jaguar Classic ha dato vita a sei coppie di auto in edizione limitata, denominate E-type 60 Collection, basate su E-type 3.8 restaurate e ispirate ai leggendari esemplari “9600 HP” e “77 RW” protagonisti del lancio del 1961 a Ginevra. Le sei E-type 60 Edition coupé, ispirate alla “9600 HP”, sono rifinite con un’esclusiva colorazione esterna Flat Out Grey, interni in pelle color Smooth Black e specifici dettagli celebrativi richiamanti il 1961. Le sei E-type 60 Edition roadster rispecchiano la “77 RW”, presentano un’esclusiva colorazione esterna Drop Everything Green, interni in pelle Suede Green e specifici dettagli celebrativi che riportano alla mente il 1961. Dettagli stilistici che impreziosiscono la vettura includono il logo commemorativo, sviluppato con la collaborazione di Julian Thomson, Jaguar Design Director, che adorna il badge del cofano, il tappo del serbatoio, le piastre del telaio e il quadrante dell’orologio nel contagiri. Le console centrali sono caratterizzate da incisioni progettate su misura dall’artista King Nerd e celebrano gli epici viaggi intrapresi nel 1961 dal collaudatore Jaguar Norman Dewis e dal responsabile  pubbliche relazioni Bob Berry, per consentire alle E-type di arrivare in tempo per il lancio ufficiale. Ogni E-type 60 Edition è dotata di un cambio manuale appositamente sviluppato a cinque velocità con rapportatura corta, che è stato abbinato al propulsore Jaguar XK sei cilindri da 3,8 litri.

 

 

 

 

Specifici interventi per migliorare la fruibilità quotidiana, includono il Jaguar Classic Infotainment System con navigatore satellitare e connettività Bluetooth, sistema di scarico in acciaio inossidabile, accensione elettronica e sistema di raffreddamento con radiatore in lega.

Nell’estate del 2022, sei proprietari e i loro passeggeri prenderanno parte ad un’esperienza davvero unica,  viaggiando con le proprie auto da Coventry a Ginevra in modo da rivivere con la E-type le emozioni del passato. I clienti interessati a queste auto possono contattare Jaguar Classic attraverso il sito www.jaguar.com/classic

Categoria: Auto