NUOVA JAGUAR F-TYPE

Decisa, affascinante e senza tempo: la nuova F-TYPE è ora più spettacolare che mai, incarnando il DNA del design Jaguar nella sua forma più pura.  Le sue perfette proporzioni sono immediatamente riconoscibili, ma la nuova F-TYPE appare ancora più risoluta e determinata, rifacendosi alle meravigliose forme fluenti delle sportive Jaguar di un tempo.

 

I fari Pixel LED ultra-sottili, con luci diurne ridisegnate dalla caratteristica forma “calligrafica” a J e indicatori di direzione dinamici, si fondono perfettamente con le superfici “liquid metal” del nuovo cofano a conchiglia. I rinnovati paraurti anteriori e la griglia leggermente ampliata, offrono un maggior impatto visivo e una marcata prestanza stradale.

 

Le fiancate posteriori esaltano la forma intrinsecamente spettacolare e determinata della F-TYPE e, digradando verso il basso, si combinano con i nuovi e più sottili fanali a LED posteriori dal distintivo tratto a "Chicane", ispirati dalla performante Jaguar I-PACE, 100% elettrica.

 

All'interno, l'abitacolo "1+1" incentrato sul guidatore, avvolge gli occupanti con lussuosi materiali, mentre la maestria artigianale Jaguar viene esaltata da splendidi dettagli come il monogramma cucito sui sedili e sui rivestimenti delle portiere. Questi particolari di stile, si fondono perfettamente con il nuovo quadro strumenti riconfigurabile TFT HD da 12,3 pollici e con il sistema di infotainment Touch Pro.

 

Le luci diurne dalla caratteristica forma a "J" presentano ora un tratto calligrafico: slanciate lungo l'elemento orizzontale, si allargano verso l'alto come il tratto di una sapiente pennellata. All'interno dei gruppi ottici sono presenti quattro moduli LED, ognuno dei quali ricorda una pietra preziosa perfettamente realizzata. 

 

I rinnovati paraurti presentano delle superfici più audaci con una grafica discreta ma distintiva, in modo da migliorare l’estetica generale e offrire una maggiore differenziazione su tutta la gamma di modelli, dalla F-TYPE alla F-TYPE R-Dynamic fino alla F-TYPE R.

 

Anche le luci a LED posteriori sono state leggermente ridisegnate. Ora sono più sottili in modo da abbinarsi ai fari e sono caratterizzate da una grafica a "Chicane" maggiormente audace, introdotta per la prima volta dalla performante Jaguar I-Pace, 100% elettrica

 

In base alla motorizzazione, i terminali di scarico affiorano dal diffusore posteriore, evidenziando in modo inequivocabile gli intenti della nuova F-TYPE in termini di prestazioni. Il motore a quattro cilindri da 300 CV presenta un unico terminale centrale a quadrilatero.  Entrambi i motori V8, sia nella versione da 450 CV che da 575 CV, sono caratterizzati da quattro scarichi fuoribordo con il marchio R inciso.

 

Indipendentemente dal modello scelto dal cliente, ogni F-TYPE può essere resa ancora più esclusiva attraverso una delle 16 varianti cromatiche.

 

Ordinabile sin da subito e configurabile sul sito www.jaguar.it la nuova F-TYPE è in vendita con prezzo a partire da Euro 66.330.

Categoria: Auto