NUOVA SEAT ARONA

Il design esterno del SUV urbano di SEAT si rinnova, in particolare con l’introduzione del nuovo allestimento Xperience, che afferma uno stile ancor più di carattere e conferendole più solidità e robustezza. Disponibile con cinque diversi propulsori benzina (TSI) e metano (TGI), con potenze da 90 CV a 150 CV.

 

A prima vista, si notano un carattere più deciso e un design rivisto, più forte, robusto, affidabile e sicuro. Anche l’abitacolo del SUV urbano è oggetto di un’importante trasformazione. La nuova SEAT Arona spicca infatti per i livelli di connettività e i nuovi sistemi di assistenza alla guida che sono stati integrati.

 

DESIGN

 

Il design esterno di SEAT Arona si è evoluto per rafforzarne il carattere e aggiungere una nuova sfaccettatura alla sua personalità: il restyling conferisce infatti un nuovo e più marcato carattere vigoroso, trasmettendo l’idea di robustezza e maggiore sicurezza grazie al suo nuovo allestimento Xperience. Questo allestimento integra di serie una tecnologia di illuminazione completamente a LED, offrendo migliore visibilità a fronte di un minor consumo di energia.

 

 

La nuova SEAT Arona sfoggia ora un look più deciso grazie al nuovo frontale. Nei nuovi paraurti sono incastonati i nuovi fari fendinebbia in posizione rialzata e centralizzata che aumentano l’imponenza della vettura. I nuovi spoiler e diffusori scolpiscono profili posteriori più taglienti e affilati, mentre i nuovi cerchi in lega ridefiniscono la nuova anima della linea di fiancata. Il nuovo lettering corsivo del nome modello è la firma sul nuovo corso stilistico del modello.

 

All'interno, il design rivoluzionato dell’abitacolo regala nuove sensazioni. Un cruscotto soft touch completamente nuovo con un sistema di infotainment a display centrale sospeso di più ampie dimensioni – ora disposto in posizione più elevata, per migliorare l'ergonomia – così come un nuovo volante multifunzione rivestito in pelle nappa segnano il cambio di passo nella riprogettazione degli interni, ravvivandoli e conferendo maggiore personalità. L’ambientazione è resa ancora più avvolgente grazie all’utilizzo della tecnologia di illuminazione che mette in risalto le prese d’aria ridisegnate.

 

CONNETTIVITÀ

La nuova SEAT Arona è completamente connessa tramite connettività a bordo (in-car) e fuori dalla vettura (out-car): include il sistema SEAT Full Link Wireless, , mentre i servizi SEAT CONNECT migliorano l’esperienza di connettività anche fuori dalla vettura. Tutti gli occupanti possono interagire con i nuovi sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2’’ tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando “Hola, Hola”.

 

 

SICUREZZA 

L’introduzione di nuovi sistemi di assistenza al conducente come il Travel Assist, provvede alla guida semi-automatica in ogni range di velocità. E con sistemi quali Lane Assist, Side Assist, Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnaletica stradale) e High Beam Assist (assistente luci abbaglianti), la nuova SEAT Arona è equipaggiata con sistemi di sicurezza all’avanguardia. Non da ultimo, il Park Assist, che permette il parcheggio automatico della vettura senza alcuno sforzo.

 

 

PROPULSORI

Sotto il cofano, la nuova SEAT Arona offrirà cinque diversi propulsori: quattro motori a benzina (TSI) con potenze da 95 CV (70 kW) a 150 CV (110 kW) e un propulsore a metano da 90 CV (66 kW), abbinati a cambio manuale o DSG a doppia frizione.

Tutti i motori benzina sono dotati di tecnologia a iniezione diretta turbo: tre opzioni disponibili per il 1.0 EcoTSI e una versione 1.5 EcoTSI.

 

Il motore 1.0 TSI da 95 CV (70 kW), abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, sarà in grado di erogare una coppia da 175 Nm. La versione più potente del tre cilindri eroga 110 CV (81 kW)/200 Nm e potrà essere abbinata a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio DSG doppia frizione a sette rapporti.

 

Il motore più performante della gamma è il quattro cilindri 1.5 EcoTSI, che con una potenza di 150 CV (110 kW) e una coppia da 250 Nm, assicura prestazioni eccellenti a fronte di un buon equilibrio in termini di efficienza.

 

All’offerta di motori benzina, la nuova SEAT Arona affianca anche la versione a metano. Il propulsore 1.0 TGI 90 CV (66 kW), abbinato al cambio manuale a sei rapporti, eroga 160 Nm di coppia.

Categoria: Auto