SOGNI A COLORI
Nella vibrante nazione del sud-est asiatico della Thailandia, i nomi di ogni giorno della settimana provengono dal sanscrito e, proprio come i giorni nel mondo occidentale, sono basati sui nomi dei pianeti e del sole. Tuttavia, secondo le antiche influenze astrologiche indù, ogni pianeta è anche protetto da una divinità e a ciascuna divinità è assegnato un colore.
Inoltre, mentre altre culture possono enfatizzare la data di nascita di una persona, in Tailandia anche il giorno della settimana in cui nasce una persona è molto importante. In passato, i thailandesi si vestivano con il colore del giorno e, sebbene questa pratica non sia così diffusa oggi, chiedi a qualsiasi persona thailandese ed è probabile che possano dirti immediatamente il giorno in cui sono nati.
Mentre #Porsche celebra tre decenni di passione duratura in Thailandia, il marchio sposa l'ingegneria di precisione tedesca con il patrimonio locale per creare un'offerta davvero unica: la #Porsche911carreragts #30yearsPorschethailandedition .
In qualità di marchio per coloro che sono guidati dai sogni, #Porsche ha collaborato con la sua "divisione dei sogni" interna - #Porsche Exclusive Manufaktur - per creare questa edizione, progettando opzioni di personalizzazione innovative in onore della colorata cultura del Regno di Thailandia.
"I valori che compongono il DNA #Porsche - spirito pionieristico attraverso tradizione e innovazione in perfetta armonia - sono completamente allineati con i valori del #popolo tailandese , onorando la loro ricca storia ma all'avanguardia della tecnologia moderna", ha affermato # hannesruoff , CEO di #Porsche Asia Pacific su questa straordinaria collezione.
"Con questa #Porsche911carreragts #30yearsPorschethailandedition , rendiamo omaggio a questo fantastico paese che ha accolto così tanto il nostro marchio e che continua a ispirarci con la sua vibrante cultura e le #persone che sono davvero guidate dai loro sogni", ha continuato Ruoff.
La #30yearsPorschethailandedition – colorata e unica come i sognatori tailandesi
La 911 Carrera GTS #30yearsPorschethailandedition affonda le sue radici in un'orgogliosa tradizione ed è ricca di qualità artigianali, proprio come il paese da cui trae ispirazione.
Per riflettere la ricca storia della Thailandia, il modello base di questa collezione doveva essere altrettanto intramontabile e leggendario; a tal fine è stata scelta la distintiva e dinamica 911 Carrera GTS, icona di design e performance di Porsche.
Verrà prodotta una tiratura limitata di questi modelli 911 Carrera GTS altamente collezionabili, ognuno dei quali può essere specificato in uno dei sette iconici colori Paint to Sample (PTS), che rendono omaggio a ogni colore del giorno della settimana nella cultura tailandese. I colori PTS della gamma 911 Carrera GTS #30yearsPorschethailandedition sono elencati di seguito:
Lunedì (Giallo) – Segnalegiallo
Martedì (Rosa) – Rubystar
Mercoledì (verde) – Signalgreen
Giovedì (Arancio) – Arancio pastello
Venerdì (Blu) – Rivierablu
Sabato (Viola) – Ultravioletto
Domenica (rosso) - Rosso fuoco
I processi per la creazione di un colore Paint to Sample richiedono un lungo lavoro manuale e un'attenta lavorazione artigianale. La miscelazione delle vernici è un compito complesso che richiede grande cura e alti livelli di competenza.
Per ogni applicazione vengono miscelati nuovi pigmenti e la vernice riflette esattamente il campione di colore desiderato. Tutte le vernici #Porsche Exclusive Manufaktur vengono applicate con la massima attenzione ai dettagli. I coloristi monitorano ogni singolo veicolo durante l'intero processo e gli esperti eseguono un'ampia ispezione visiva finale della vernice in varie condizioni standardizzate.
La 911 Carrera GTS #30yearsPorschethailandedition è arricchita dall'offerta Paint to Sample, con i sette colori esterni selezionati che conferiscono ai veicoli un carattere esclusivo, assicurando che ogni finitura sia unica come il sognatore thailandese che sta per diventare.
Tocchi su misura di #Porsche Exclusive Manufaktur
Oltre alle verniciature esterne, gli artisti e gli artigiani altamente qualificati di #Porsche Exclusive Manufaktur hanno anche curato altri tocchi su misura per rendere la 911 Carrera GTS #30yearsPorschethailandedition davvero speciale.
Per completare l'esterno dell'auto, i cerchi con bloccaggio centrale Turbo S da 20 e 21 pollici, di serie sui modelli Carrera GTS, sono rifiniti in un esclusivo bicolore nero/esterno, corrispondente al colore della carrozzeria. Anche le pinze dei freni sono rifinite in un nero furtivo, ma un tocco di colore è fornito dallo stemma #Porsche sui coprimozzi colorati ai quattro angoli.
L'auto trasuda ulteriormente sottile abilità sportiva con finiture a contrasto nere lucide su tutto l'esterno, che si estendono alla grembialatura anteriore SportDesign, prese d'aria anteriori, davanzali laterali, inserti della grembialatura posteriore, inserti del cofano posteriore e specchietti retrovisori esterni. Sui montanti centrali è apposta con orgoglio una targa unica “30 Years #Porsche Thailand Edition”.
Un altro tocco artistico che rende omaggio alla Thailandia si rivela sul cofano posteriore della vettura: cinque stecche sul lato del guidatore sono dipinte di rosso, bianco e blu secondo i colori della bandiera thailandese. Infine, il rivestimento della designazione del modello standard viene sostituito con un logo "911" più sottile e contemporaneo.
Rifiniture interne a contrasto
Altri tocchi su misura continuano all'interno dell'auto, con finiture interne a contrasto rifinite nel colore esterno corrispondente sulla console del passeggero e centrale. Gli inserti dei sedili in velluto a coste Black, così come i profili dei sedili in Pebble Grey e le cuciture a contrasto forniscono eleganti dettagli in tutti gli interni in pregiata pelle nera, e un esclusivo logo #anniversary è cucito su ciascuno dei poggiatesta.
Le menzioni dell'anniversario continuano sulla console del passeggero, sul bracciolo centrale e sui battitacco. Una cucitura a croce in Pebble Grey aggiunge particolari accenti alla parte superiore del cruscotto, ai pannelli delle porte e al rivestimento laterale posteriore.
Un'auto d'ispirazione unica nel suo genere
In occasione di uno spettacolare evento di gala che celebra i 30 anni di #Porsche in Thailandia presso il Queen Sirikit National Convention Centre, #Porsche ha anche svelato un'esclusiva Inspiration Car oltre al lancio della 911 Carrera GTS 30 Years #Porsche Thailand Edition
La Inspiration Car è rifinita in tutti e sette i colori, squisitamente dipinti a mano dagli specialisti della carrozzeria e della vernice della #Porsche Exclusive Manufaktur.
L'auto unica esibisce tutti gli elementi artistici della 911 Carrera GTS #30yearsPorschethailandedition all'esterno e all'interno, sfoggiando con orgoglio tutte le tonalità in cui sarà disponibile la collezione Edition.