SUZUKI PRESENTA LA LIMITED EDITION VITARA KATANA

Quest'auto rende un doveroso tributo alla moto più iconica della gamma Suzuki e all’omonima spada tradizionale dei samurai giapponesi che ispirò la sua antenata del 1981. L'allestimento è disponibile in sole 100 unità inviate a ciascun Concessionario Suzuki.

 

VITARA KATANA nasce sulla versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e può essere ordinata con la trazione anteriore, oppure con la rinomata trazione integrale Suzuki AllGrip Select. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 Euro - IVA e vernice metallizzata incluse - e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in sicurezza la stagione.

 

 

Lo stretto legame tra i due mezzi è sancito in modo evidente dalla colorazione scelta per la serie limitata. Tutti e 100 gli esemplari sono realizzati nella tinta Grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo: una livrea, dunque, molto simile a quella della moto. Le cromature presenti nella griglia frontale di VITARA lasciano qui il posto al nero, utilizzato anche per le cornici delle luci diurne DRL.

I cerchi montati sono neri opachi, mentre un secondo set di ruote BiColor viene consegnato al Cliente, insieme ad un treno di gomme AllSeason o invernali con sensori TPMS integrati. Si tratta di una dotazione aggiuntiva di grande pregio, perfetta per affrontare senza pensieri la stagione fredda e i fondi a bassa aderenza.

Altri segni distintivi di VITARA KATANA sono le protezioni laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta KATANA sul montante posteriore. Quest’ultima è rossa come i listelli sui paraurti, i fregi laterali del cofano e le cornici per le bocchette dell’aria nell’abitacolo. L’attenzione al dettaglio raggiunge anche l’esclusivo orologio Kanji al centro della plancia, le cui grafiche esaltano la tradizione giapponese.

 

 

VITARA KATANA è spinta dal motore 1.0 Boosterjet che, grazie alla sovralimentazione con turbocompressore, risponde sempre in modo brillante all’acceleratore. Il tre cilindri eroga la generosa coppia di 170 Nm tra i 2.000 e i 3.500 giri e dispone di una potenza massima di 112 cv a 5.500 giri. Questi valori si traducono in un’erogazione vigorosa e in riprese vivaci sin dai bassi regimi, quelli più importanti nell’uso quotidiano. Questo propulsore brilla anche per efficienza, con un consumo medio dichiarato di 5,3-5,4 litri di benzina ogni 100 km (ciclo NEDC).

Per sfruttare al massimo la polivalenza di VITARA KATANA si può optare per la trazione integrale a controllo elettronico 4x4 AllGip Select.

 

VITARA KATANA rispecchia la filosofia Suzuki “tutto di serie, senza sorprese”, proponendo un equipaggiamento ricco sotto ogni punto di vista. 

 

I prezzi delle due varianti, a cambio manuale o automatico, sono di 23.630 e 26.630 Euro - IVA e vernice metallizzata incluse - e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in sicurezza la stagione.

Categoria: Flash news