MAHINDRA PRESENTA IL NUOVO GOA PIK-UP PLUS

Con più di 70 anni di storia, un grande incremento pari a + 36% (+47% solo per le auto) nell’ultimo anno  e 2° Brand in Italia per crescita,  Mahindra introduce nel mercato europeo il nuovo GOA Pik-Up Plus, il veicolo commerciale con una “marcia in più” su tutti i terreni. Un modello in grado di soddisfare pienamente le esigenze di business in tutti i suoi aspetti. Il GOA Pick up in Europa è presente da ben 13 anni e la nuova versione ha subito per 51 aggiornamenti dal design alla tecnologia alla sicurezza ed alle prestazioni)

 

Le versioni a quattro ruote motrici con ridotte consentono di affrontare ogni terreno. Un mezzo davvero robusto ed affidabile. Il vano di carico offre uno spazio davvero ampio, versatile e facilmente accessibile, perfetto anche per carichi voluminosi e pesanti, con una portata utile che va dai 995kg (4x4, doppia cabina) ai 1.195kg (4x2, singola cabina). Tutto con un occhio attento alla qualità di vita a bordo e al comfort degli occupanti, grazie ad interni molto curati spaziosi ed ergonomici.

 

Il moderno propulsore turbo-diesel 2.2 eroga 140CV con una coppia max di 330Nm e regala a Mahindra GOA Pik-Up Plus tutta la potenza necessaria per accelerazioni rapide e per affrontare in scioltezza i percorsi più accidentati e le salite più impegnative, anche a pieno carico. 

Offerto in due allestimenti, S6 e S10, due versioni, singola e doppia cabina, tutte 4x2 o 4x4, Mahindra GOA Pik-Up Plus è in grado di soddisfare ogni esigenza e con gli allestimenti speciali estende ancora di più il suo raggio d’azione.

 

ESTERNI

Il frontale è un mix di grinta, energia, solidità e carattere con la nuova mascherina aggressiva con inserti cromati, il nuovo gruppo ottico spigoloso sottolineato dalle “sopracciglia” superiori a LED (S10), con doppia parabola interna, fendinebbia integrati e grande presa d’aria al centro del cofano per fare respirare meglio il possente motore turbodiesel. Anche la vista laterale è personalissima, con la profonda scalfatura che disegna l’intera fiancata e ne accentua il vigore. Completano lo stile i nuovi, bellissimi cerchi in lega argento/nero lucido a cinque doppie razze da 16 pollici.

Sono quattro i colori della carrozzeria: Artic White, DeSat Silver, Napoli Black e Rage Red.

 

INTERNI

Lo spazioso e confortevole abitacolo del nuovo Mahindra GOA Pik-Up Plus ha beneficiato di importanti aggiornamenti: nuovo il rivestimento degli interni, nuove la dotazioni, particolarmente ricche per la categoria. La versione S10 a Doppia Cabina include il grande schermo touch da 7” con infotainment e navigatore, cruise control, volante multifunzione, climatizzatore automatico, specchietti regolabili elettricamente, sedili regolabili in altezza, tergicristalli e fari automatici, due prese per la ricarica di device elettronici, proiettori supplementari per visione laterale in curva e molto altro. L’obiettivo è per portare il cliente a sperimentare un livello di comfort inedito per un veicolo commerciale.

 

SICUREZZA

Dotazioni di sicurezza come ABS, ESC, doppi airbag, zone di protezione da crash e colonna dello sterzo collassabile, sono caratteristiche standard sui modelli Mahindra. Inoltre, sui modelli a doppia cabina sono presenti tre poggiatesta e cinture a tre punti di ancoraggio

 

DRIVETRAIN

Il nuovo GOA Pik-Up Plus è dotato di un motore mHawk turbodiesel a quattro cilindri 2,2 litri turbo a 16 a valvole in grado di erogare 140 CV a 3.750 giri/minuto, con iniezione diretta common-rail Bosch di seconda generazione. L'impressionante coppia di 330 Nm a partire da soli 1.500 giri/minuto fino a 2.800 giri, assicura scatti rapidi e una potenza di traino di tutto rispetto. Il motore turbodiesel è abbinato al cambio manuale a sei marce, mentre la trazione è 4x2 posteriore, oppure nelle versioni 4WD, integrale e inseribile elettricamente. E’ di serie il differenziale meccanico posteriore MLD (Mechanical Locking Differential)con bloccaggio automatico al 100%. Le capacità del GOA Pik-Up Plus nel fuoristrada sono esaltate dagli ottimi angoli caratteristici:  Attacco 34° - Dosso 18° - Uscita 15°.

 

Il prezzo della vetturaè davvero “aggressivo” per un pick-up dalle simili caratteristiche: si parte da Euro 14.900,00 per la versione S6 4x2 (4x4 euro 18.700.00) a singola cabina agli euro 19,900.00 per la versione S10 4x4 a singola cabina; Euro 17.700 per la S6 4x2 a doppia cabina (4x4  Euro 19.320) ed Euro 20.520 per la S10 4x4 a doppia cabina.

Per i primi sei mesi Mahindra propone uno sconto di circa Euro 1000,00 su tutte le versioni.

Allegati: file 1 (6.32 MB), file 2 (4.38 MB)