NUOVA MINI CLUBMAN

Presso la MINI Clubman House,  una location esclusiva a Milano in via Tommaso da Cazzaniga con caffetteria e bistrot, cocktail bar, area di co-working, terrazza e attività di test drive per esplorare lo stile giovane, estroverso, dinamico e inclusivo che da sempre contraddistingue MINI è avvenuta la presentazione nazionale dedicata alla stampa della nuova Mini Clubman.

La Mini Clubman è da sempre molto importante per l’Italia tant’è che, assieme alla Mini Countryman, copre ben il 55% del segmento C e da sola ne rappresenta il 12%.

Le novità più esclusive della nuova Mini Clubman, giunta alla sua terza generazione, si trovano soprattutto nel rivisitato design esterno: questo grazie ad un nuovo frontale più deciso con griglia radiatore di nuova concezione e molto più ampia e prevista in tre versioni a scelta del cliente finale, ai nuovi gruppi ottici anteriori a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti e nuovi fendinebbia a LED con anello luminoso di guida, ai nuovi gruppi ottici posteriori a LED con design Union Jack, ai nuovi specchietti più ed ai nuovi cerchi. Accanto a queste novità resta l’assoluta grande personalizzazione per gli interni ed esterni oggi anche con più colorazioni previste e le tecnologie più avanzate per connettività – oggi con una sim installata in maniera permanente - e operatività, il comfort di guida grazie alle sospensioni adattive o sportive con possibilità di abbassare la vettura di 10 millimetri e lo  spazio e versatilità ormai un must per la Mini Clubman.

 

Per quanto concerne i propulsori sono disponibili tre motori a benzina e tre motori diesel con potenza compresa tra 75 kW/102 CV e 141 kW/192 CV (consumo combinato: 6,5 - 4,0 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 147 - 105 G/km). Inoltre, i clienti possono scegliere di combinare il sistema di trazione integrale ALL4 con i più potenti motori a benzina e diesel. La gamma di modelli sarà completata in una fase successiva con la nuova edizione della MINI John Cooper Works Club estremamente sportiva grazie all’inedito motore da ben 306 CV e cambio steptronic ad 8 rapporti.

In Italia è prevista una edizione dedicata della nuova Mini Clubman  denominata Mayfair Edition estremamente accessoriata per ingolosire ancora di più ogni tipo di cliente.

Allegati: file 1 (2.47 MB)