NUOVA RENAULT ZOE

 

Il Gruppo Renault con i suoi 10 anni di esperienza nella mobilità elettrica presenta la vettura elettrica più venduta in Europa ed in Italia del segmento B: stiamo parlando della nuova Renault Zoe giunta alla sua terza generazione che si presenta totalmente rinnovata nel design e con  nuovi contenuti tecnologici.

Il design esterno presenta linee più decise con un frontale inedito grazie al cofano scolpito, alla losanga più grande e rialzata, alla calandra, proiettori e griglia con inserti cromati. Nuovi fari Full LED, anteriori con firma luminosa C-shape, posteriori con indicatori di direzione dinamici. Nuovi cerchi. 3 nuove tinte carrrozzeria: Blu Céladon, Rosso Passion, Bianco Quarzo,

Innovazione anzi vera rivoluzione per gli interni grazie alla nuova plancia completamente ridisegnata con un cockpit digitale che presenta un display da ben 10”; al centro della plancia fa bella mostra il display multimediale touchscreen da 9,3”. Alta qualità per la nuova selleria con rivestimenti in tessuto sulla plancia, sulla console centrale e sui pannelli delle porte, tessuto 100% riciclato.

Ma la grande novità è rappresentata dalla tecnologia dell’elettrico: la nuova Renault Zoe, infatti, pur mantenendo le stesse dimensioni della generazione precedente presenta una nuova batteria Z.E. 50 da 52kWh (stesso volume della precedente) con una autonomia che ora arriva a ben 395 km WLTP (+25% vs generazione precedente) con la motorizzazione da 80 kw e a 368 km con la nuova motorizzazione R135 più performante da 100 kw e velocità massima di 140 km/h. Altra importante novità è l’introduzione della ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 50 kW, che si aggiunge al caricatore Caméléon per ricarica AC fino a 22 kW, facendo di ZOE l’auto elettrica con la ricarica più versatile del mercato.

Dal punto di vista della guidabilità fa il suo esordio la nuova modalità di guida “B Mode” che semplifica la circolazione in città consentendo decelerazioni più decise con  minore ricorso al pedale del freno, massimizzando il recupero di energia e preservando meglio l’autonomia; una grande comodità in città e sulle strade extraurbane. 

Anche la nuova Renault Zoe è ai massimi livelli per quanto riguarda la sicurezza ed è sempre connessa grazie al sistema multimediale Easylink ottimizzato per l’utilizzo in elettrico con la  Geolocalizzazione e disponibilità dei punti di ricarica ed il controllo a distanza per la Programmazione della ricarica e del pre-condizionamento anche tramite l’apposita app del telefono Renault Easy Access System II.

4 i livelli di equipaggiamento (Life-Zen-Intens-Edition One) con prezzi a partire da 25.900€ (ZOE LIFE) con batteria a noleggio e 34.100€ con batteria in acquisto ma considerando gli incentivi statali e regionali si può avere un importante abbattimento del costo d’acquisto riuscendo a portarsi a casa la nuova Renault Zoe già con Euro 11.900,00.