LEXUS PRESENTA IL SUO PRIMO ELETTRICO, IL NUOVO UX 300E

LEXUS ha presentato il suo primo veicolo elettrico a batteria (BEV), UX 300e, al Guangzhou International Automobile Exhibition in Cina.

Il nuovo Lexus UX 300e è stato sviluppato per offrire eccellenti prestazioni ed è il primo modello completamente elettrico della strategia “Lexus Electrified”.

In particolare, la tecnologia della Lexus Electrified consente il controllo integrato di trasmissione, sterzo, sospensioni e freni, realizzando il massimo del potenziale della tecnologia di controllo del motore sviluppata grazie al Full Hybrid. Questa tecnologia consente di controllare l’erogazione della forza motrice per garantire un comportamento ideale del veicolo in ogni situazione di guida. In questo modo Lexus continua il suo impegno per proporre automobili sempre più sicure e piacevoli da guidare.

UX 300e sarà introdotto nel mercato cinese ed europeo nel 2020 e in Giappone all'inizio del 2021.

 

Caratteristiche principali 

Lexus si è da sempre concentrata nel fornire performance di guida distintive, e lo conferma anche in questo caso con lo sviluppo di un BEV (Veicolo Elettrico a Batteria). Partendo dalla raffinata guidabilità di Lexus UX, gli ingegneri sono stati in grado di sfruttare la nuova trasmissione elettrica per migliorare ulteriormente le prestazioni del veicolo su strada. Allo stesso tempo, l’abitacolo di UX 300e è tra i più silenziosi della sua categoria, in linea con l’attitudine tipica del brand Lexus di massimizzare l’insonorizzazione delle proprie vetture.

Nello sviluppo di UX 300e, Lexus ha utilizzato le conoscenze acquisite sviluppando i sistemi ibridi leader del settore e ha applicato al suo primo veicolo elettrico di serie lo stesso livello di qualità e comfort che contraddistingue la gamma Lexus. Il team di ingegneri Lexus ha fornito un'eccezionale affidabilità della batteria e adotta anche la più recente tecnologia di connettività per massimizzare l'uso quotidiano e la funzionalità con gli smartphone.

Le batterie sono dotate di un sistema di gestione della temperatura che opera a basse e alte temperature ambiente. L'affidabilità è aumentata anche grazie all'uso di sistemi di monitoraggio multipli che regolano la carica e prevengono condizioni come il sovraccarico.

UX 300e offre la più recente tecnologia Lexus di connessione auto gestita tramite l’applicazione LexusLink attraverso la quale gli automobilisti possono controllare lo stato di carica della batteria è l’autonomia di guida. Sono inclusi anche controlli di ricarica, come la funzione timer per informare il proprietario quando il veicolo sarà completamente carico o per programmare la ricarica in base a quando il veicolo dovrebbe essere guidato successivamente. L'applicazione consente inoltre di controllare a distanza varie funzioni come l'aria condizionata, il riscaldamento dei sedili e gli sbrinatori dei finestrini.

Lo stile distintivo e l'elevata dinamicità dell’urban crossover Lexus UX sono stati trasmessi a UX300e, rendendolo un prodotto di grande personalità.

Categoria: Green