NUOVO SUV C5 AIRCROSS HYBRID

Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid è il primo prodotto del processo di elettrificazione di Citroën, che vuole proporre un’offerta elettrificata sul 100% della gamma entro il 2025. Il 2020 segnerà per Citroën il passaggio a una gamma più estesa, che si arricchirà di offerte 100% elettriche e di offerte ibride plug-in, in aggiunta ai motori termici performanti. 

Con questa versione ibrida plug-in, il SUV dal carattere unico, moderno e high-tech, entra in una nuova fase del programma Citroën Advanced Comfort®:

§    VERSATILITÀ DI UTILIZZO

Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, il modello di punta della gamma Citroën, offre un’esperienza di mobilità estesa, con una grande versatilità di utilizzo: il piacere della guida in modalità elettrica per i tragitti quotidiani, senza preoccupazioni, con 50 kmi di autonomia in ciclo WLTP, che permette l’accesso alle zone urbane a traffico limitato, si unisce alla libertà di guidare in modalità termica in qualsiasi momento per i tragitti più lunghi.

§    VIAGGIO IN CLASSE Ë-COMFORT

o      Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, Silent Urban Vehicle che affronta quotidianamente i tragitti urbani nel silenzio e in assenza di vibrazioni, offre un comfort a bordo eccezionale, potenziando l’isolamento fornito dai vetri anteriori acustici stratificati, dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® e dai sedili Advanced Comfort, che ricreano l’effetto “tappeto volante” tipico delle Citroën di una volta.

o      Tutto il piacere e la fluidità della guida elettrica, con una coppia di 320 Nm immediatamente disponibile e la linearità dell’accelerazione grazie al cambio automatico elettrificato ë-EAT8. Con una potenza totale di 225 cv (motore benzina da 180 cv, motore elettrico da 80 kW), Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid offre prestazioni dinamiche di altissimo livello per un piacere di guida estremo.

o      Nella sua versione ibrida plug-in, SUV C5 Aircross si conferma Best in Class per modularità, grazie alla collocazione strategica della batteria ad alta tensione sotto ai sedili posteriori: 3 sedili posteriori individuali della stessa larghezza, scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre a un volume del bagagliaio da 460 l a 600 l, valore record nella categoria dei C-SUV ibridi plug-in.

o      Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, semplice e conviviale, è un ibrido plug-in pensato per agevolare la vita quotidiana: ricarica rapida semplificata e programmabile, interfacce intuitive, un ecosistema di servizi connessi dedicati per un comfort mentale sempre maggiore.

§    AL CENTRO DEL MERCATO

Già ordinabile, Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid si inserisce nella strategia Citroën di proporre offerte mirate in base agli utilizzi, nella fascia centrale del mercato.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

-                                  Hybrid 225 ë-EAT8

-                                  Motore termico: PureTech 180 S&S Euro 6 – 180 cv (132 kW)

-                                  Motore elettrico: 110 cv (80 kW) installato tra il motore termico e il cambio

-                                  Potenza totale: 225 cv (165 kW)

-                                  Batteria: Alta Tensione 200 V agli ioni di Litio da 13,2 kWh

-                                  Trazione anteriore

-                                  Coppia del motore elettrico: 320 Nm

-                                  Cambio automatico elettrificato ë-EAT8 

-                                  Autonomia in modalità ZEV: 50 kmi (fino a 135 km/h) – ciclo WLTP

-                                  Emissioni di CO2: 39 g/kmi – ciclo WLTP

-                                  Consumo misto: 1,7 L/100 kmi – ciclo WLTP

-                                  Tempo di ricarica: 

o       Meno di 2 ore con Wall Box 32A, e con caricatore opzionale 7,4 kW

o       4 ore con presa 14A di tipo Green’up™ Legrand, con caricatore di serie 3,7 kW

o       7 ore con presa domestica standard 8A, con caricatore 3,7 kW

Categoria: Green