IL LEONE PEUGEOT SI EVOLVE PER RUGGIRE ANCORA PIÙ FORTE

Il più antico marchio automobilistico del mondo ancora in attività afferma la sua personalità e il suo carattere con un nuovo logo, inaugurando una nuova pagina della sua storia.

 

Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva evolversi per sugellare la crescita del posizionamento del brand. 

Dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli negli ultimi 10 anni, PEUGEOT rinnova il suo logo per essere perfetta espressione dei suoi prodotti.

All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata da Nuova PEUGEOT 308, con un nuovo sito internet e la nascita di STELLANTIS, i pianeti sono allineati.

PEUGEOT è un brand al passo coi tempi. Riesce persino a precorrerli, accompagna la sua epoca, anticipa i cambiamenti di comportamento, apre la strada a nuove soluzioni di mobilità.

PEUGEOT ha attraversato tutte le rivoluzioni: industriale, tecnologica, politica, sociale, digitale e, ora, ambientale — la transizione energetica e la mobilità a zero emissioni sono al centro della sua strategia per un futuro sostenibile.

Tutto questo costituisce il DNA di PEUGEOT.

 

 

È anche un marchio forte e istintivo, a immagine del suo emblema: il leone.

Ciò fa di PEUGEOT un brand senza tempo, punto di collegamento fra il passato e il futuro.

Da 10 anni, uno straordinario lavoro di crescita di posizionamento è stato fatto su tutta la gamma prodotti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: “International Van of the Year” con i PEUGEOT e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre premi “Car Of The Year” (PEUGEOT 308 eletta nel 2014, PEUGEOT 3008 nel 2017 e PEUGEOT 208 nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata di autovetture e veicoli commerciali.

La crescita di posizionamento e di valore della gamma prodotti è oggi completato dal lavoro sul design dello stesso marchio.

Il nuovo logo incarna quello che ha significato PEUGEOT ieri, quello che significa PEUGEOT oggi e quello che significherà PEUGEOT domani.

Questo nuovo logo, con l’effigie del leone, accompagna il marchio da sempre. Tiene alti con fierezza i valori del brand PEUGEOT.

 

Questo logo è stato disegnato per durare nel tempo.

 

 

È proprio questo il significato dell’emblema. Una forma identitaria, senza tempo, universale e multiculturale. 

 

È un segno distintivo, un simbolo di appartenenza, di riconoscimento. 

 

È sinonimo di prestigio, fiducia, longevità, lignaggio. Con esso e la sua nuova identità visiva, PEUGEOT unisce la Storia all’ultra-modernità.

 

Con questo stemma, il marchio PEUGEOT parte alla conquista di nuovi territori, accelera la sua crescita internazionale, esporta lo stile e il suo know-how.

 

Il marchio PEUGEOT inaugura una nuova pagina della sua storia. Una nuova era.

Categoria: Life Style