BENELLI

Leoncino 800

Una vera e propria evoluzione per la modern-classic della Casa di Pesaro, che presenta ora una due ruote dallo stile essenziale ed autentico, equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc. Leoncino 800 mostra i muscoli rispetto alle sorelle più piccole, presentandosi con forme molto più dure e scolpite, in grado di esaltare potenza e dinamicità,  con  una  silhouette  raccolta  ma  al  tempo stesso  slanciata  e  con proporzioni estremamente bilanciate.

Cuore pulsante di Leoncino 800 è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 754cc, fluido, costante e reattivo, per rispondere bene in accelerazione, presentando una potenza di 81,6 CV (60  kW) a 9000 giri/min  e coppia di 67 Nm (6,8  kgm)  a  6500  giri/min.    Distribuzione  a  doppio  albero  a  camme  in  testa,  4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro, frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento in bagno d’olio e cambio a 6 velocità completano il quadro di un gruppo motore-trasmissione sicuro e  moderno.

Leoncino 800 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da metà del prossimo anno

 

IMPERIALE 400

E’ la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò.

Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi raffreddato  ad  aria,  con  distribuzione  a  singolo   asse  a  camme  in  testa        ed alimentazione d iniezione elettronica. La potenza massima è di 21Cv (15,5 KW)a 5500 giri/min e coppia di 29 Nm a 4500 giri.

Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto.

 

Imperiale 400, proposta nella colorazione, rosso, nero e argento, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 3.990€ f.c.

Categoria: EICMA 2019