FANTIC

Mai come quest’anno Fantic si presenta al grande pubblico di Eicma con tante novità che abbracciano sempre più settori delle due ruote. 

 

CABALLERO

Per celebrare i 50 anni di Caballero (svelato per la prima volta proprio ad Eicmanel 1969), Fantic ha realizzato il Caballero 500 Anniversary, versione deluxe atiratura limitata e numerata in 50 esemplari. Lo Scrambler 500 presenta una livreaspeciale caratterizzata da una nuova cover serbatoio con il Tricolore, manubrio off-road con traversino e paracolpi, borsello serbatoio, piastra paramotore, grigliaproteggi fanale e cupolino.

 

Caballero Flat 125 - Caballero strizza l’occhio ai più giovani con un restyling delFlat 125 caratterizzato da nuove grafiche in due versioni, decisamente accattivantiin linea con lo stile dei teen-ager.

 

Caballero 125-250-500 - Invariata la gamma Caballero disponibile nelle tre motorizzazioni 125-250-500    a quattro tempi nelle versioni Scrambler, Flat Track e Rally (solo 500cc).

 

FANTIC OFFROAD

 

ENDURO E MOTARD La nuova gamma Enduro/Motard 2020 propone unascelta tra 3 diverse cilindrate: 50cc 2T, 125cc 4T e 250cc 4T (solo per la Enduro). Alla linea Casa subentra l’allestimento Competition, migliorando ulteriormente la qualità della componentistica, sempre al top, come le nuove pompe freno racing, protezioni freno posteriori, il nuovissimo manubrio anodizzato rosso, piastre di sterzo lavorate in CNC e anodizzate oro.

La versione Enduro 125cc Performance si impreziosisce e si avvicina anch’essa mondo delle corse con un nuovo sistema di scarico cromato by Arrow. Confermato nella versione 125cc Competition il prezioso terminale dark, sempre by Arrow.

 

Cambia look anche lo scarico della Competition 50cc grazie al nuovo terminale all-black con fondello in carbon-look.

 

A completare la gamma Enduro ecco anche la 250cc 4T Competition, dotata di sistema di iniezione elettronica Euro4 sviluppato in collaborazione con AthenaGET, forcella Fantic FRS da 43mm e sospensioni posteriori con specifico setupoff-road.

 

Tutta la gamma off-road è stata dotata di un nuovo blocchetto di accensione conbloccasterzo integrato e del nuovo tappo serbatoio ora presente su tutti i modelli.

Tutti i Fantic sono inoltre ora dotati di gruppo ottico full-LED anteriore (no 50cc), posteriore e display multifunzione. Inedite anche le colorazioni 2020, ilblack/neon yellow e il tradizionale bianco / rosso / blu Factory.

 

FANTIC ISSIMO

Presentato lo scorso ottobre Fantic ISSIMO è ora disponibile sul mercato. Un concept rivoluzionario che crea l’anello di congiunzione tra ciclomotori e veicoli a pedalata assistita: un e-vehicle dalla personalità magnetica con un design che evoca il mondo motociclistico, la maneggevolezza di una bicicletta e l’impatto ambientale zero dell’alimentazione elettrica. ISSIMO apre un nuovocapitolo della mobilità green. Un mezzo dal design moderno, telaio in alluminio con struttura a traliccio a vista, motore centrale e batteria a ioni di litio da 630 Wh. Grazie a ruote da 20”, alla ciclistica progettata in Fantic e alla leggerezza - pesa meno di 30 kg - Issimo regala divertimento e agilità senza rivali nel districarsi nel traffico cittadino, garantendo al contempo stabilità e sicurezza grazie a potenti freni a disco anteriori e posteriori. Prossimamente sarà disponibile anche nella versione S-Pedelec (fino a 45 km/h).

 

E-BIKE FANTIC

Grande lavoro anche sul fronte delle due ruote a pedalata assistita dove Fantic, fedele alla sua filosofia “GHME” (Grip, Handling, Mileage, Exclusivity) non siferma mai alla continua ricerca dello sviluppo in tutti i reparti. Elementi distintivi che in poco tempo hanno portato Fantic a collocarsi come brand di riferimento tra le bici a pedalata assistita ad alte prestazioni, forte di un design e di tecnologie senza compromessi. Non è infatti un caso che Fantic monti motori Brose nella versione S ed S-Mag, quest’ultimo riconosciuto dalla stampa specialistica mondiale come il miglior motore da e-bike esistente sul mercato. Si distingue infatti per la coppia massima di 90Nm ripartita su di una ampia gamma di cadenza, per il peso ridotto, per la assoluta silenziosità e per l’assenza di trascinamento in assenza di potenza   elettrica.

Tutti i prodotti Fantic, moto & e-bike, sono made in Italy nelle sue due sedi(Quinto di Treviso & Santa Maria di Sala) con componenti all’avanguardia.

 

Fantic disegna, progetta ed assembla tutti suoi prodotti in casa, rafforzando la suaimmagine in un mercato Premium. Efficienza, guidabilità, trazione ed esclusivitàsono i punti di forza, costantemente migliorati di anno in anno, e che si riflettonosull’intera gamma Fantic e-Bike MY20.

                          

L’intera gamma Fantic e-Bike è stata aggiornata e ulteriormente migliorata in tutti i reparti. La modifica principale riguarda l’allocazione del nuovo eperformante motore Brose S-Mag che spinge tutti i nuovi modelli enduro XF1Integra. Graficamente, si distingue per l’inserimento del colore rosso in livrea. Inparticolare il telaio dei modelli Integra, che tanti consensi hanno ottenuto dagliappassionati, è stato completamente riprogettato proseguendo speditamente in un lavoro di ricerca e sviluppo che non si ferma mai.

Categoria: EICMA 2019