DOOSAN E SCANIA: CRESCE LA COLLABORAZIONE SUL FRONTE MOTORI

Da quando la cooperazione tra le due società è stata avviata per la prima volta nel 2010, Scania è stata un affidabile fornitore di motori per Doosan per le sue diverse tipologie di macchine pesanti nel settore delle costruzioni. I motori Scania venivano montati sui dumper articolati del costruttore norvegese Moxy già negli anni '70. Questa azienda è stata successivamente acquisita da Doosan Infracore, che a seguito di questa positiva e duratura esperienza ha poi incorporato l'uso dei motori Scania nel suo ampio portafoglio di macchine, tra cui pale gommate, escavatori e dumper articolati.

 

"Noi di Scania siamo orgogliosi della continua fiducia che Doosan ripone nei nostri motori", ha evidenziato Joel Granath, Senior Vice President, Scania Engines. "La nostra collaborazione si è gradualmente evoluta e continua a basarsi sull’obiettivo comune di garantire i massimi livelli di eccellenza”. 

 

Durante il periodo di collaborazione, Scania continuerà a fornire i suoi motori industriali da 9 e 13 litri per gli escavatori, le pale gommate e i dumper articolati di Doosan per le classi di emissione fino al Tier 4 final e Stage V.

Categoria: Trasporti