NUOVI RENAULT MASTER E RENAULT TRAFIC

Protagonista del mercato dei furgoni da 120 anni, il Gruppo Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali per farla evolvere verso più design, maggiore connettività e soluzioni su misura. Per soddisfare ancora meglio i clienti professionali, Renault introduce un livello di qualità comparabile a quello che caratterizza le auto ad uso privato.  

 

Dal lancio nel 1980, Master e Trafic si sono imposti come modelli indispensabili, un vero must del mercato dei veicoli commerciali leggeri con oltre 4 milioni di unità vendute. Per rispondere alle nuove esigenze di utilizzo dei clienti, Nuovo Master e Nuovo Trafic si impongono a livello di design, ma anche di meccanica e allestimenti.

 

RENAULT MASTER

Dotato di un nuovo frontale, Nuovo Master si rinnova anche negli interni offrendo una maggiore qualità percepita con un abitacolo più funzionale e più pratico: inserti cromati, nuove sellerie, cockpit dotato di un ufficio mobile sempre più arricchito.

Le nuove motorizzazioni 2.3 dCi gli conferiscono maggiore potenza e coppia e meno consumi. Nuovi dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) vengono introdotti per rendere più sicuro e semplificato il suo utilizzo. Nuovo Master Z.E., 4° veicolo elettrico di Renault, completa la gamma dei veicoli commerciali leggeri del Gruppo dal 2017.

La qualità deli interni è migliorata grazie all’utilizzo di materiali più pregiati, più scuri e meno lucidi. I designer hanno rivisitato il modello con linee più orizzontali, più semplici ed essenziali. 

 

Con quasi 350 versioni disponibili, 3 altezze e 4 lunghezze, Nuovo Renault Master si adatta perfettamente alle esigenze degli operatori professionali, per qualunque tipo di utilizzo.

Particolarmente adatto alle consegne dell'ultimo miglio nei centri urbani, il grande furgone elettrico Nuovo Master Z.E. si rivolge a tutti gli operatori professionali sensibili alle problematiche ambientali. Offre un’autonomia reale di 120 km, adeguata all'attività di consegna giornaliera dell'ultimo miglio e ad altri utilizzi professionali in ambiente urbano. E’ dotato della nuova generazione di batterie agli ioni di litio "Z.E. 33" da 33 kWh, con gestione elettronica ottimizzata.

La ricarica completa di Master Z.E. richiede 6 ore con la WallBox 32A / 7,4 kW.

 

RENAULT TRAFIC

Renault ridisegna le linee di Nuovo Trafic con una calandra più espressiva, proiettori Full LED e una versatilità ancora più accentuata. La trasmissione automatica EDC, grande novità del 2019,  offre comfort e flessibilità sia nelle manovre quotidiane che su strada. Vero e proprio strumento di lavoro, è al passo con i tempi grazie alla sua agilità, connettività ed ergonomia rivisitata. Dotato di nuove motorizzazioni 2.0 dCi, risponde alle esigenze di tutti i momenti della vita professionale, ma anche agli utilizzi personali. Renault Trafic è proposto anche nelle versioni per il trasporto persone Combi, Bus e SpaceClass. Un’altra novità è che, sulle due potenze superiori, questi motori possono oggi essere associati ad una trasmissione automatica a doppia frizione EDC6, che garantisce una risposta pulita e rapida al passaggio di rapporto. E’ un sistema di qualità fornito dal leader mondiale dei sistemi di trasmissione automobilistica Getrag.

Nuovo Trafic condivide la propria identità visiva con gli altri modelli della gamma di veicoli commerciali Renault. Il nuovo frontale, più espressivo, ora può contare su: nuovi proiettori Full LED, più tecnologici, dinamici e performanti, firma luminosa C-Shape, che incarna l’identità della gamma Renault, calandra più incisiva, con la losanga valorizzata e una nuova griglia arricchita da inserti cromati, nuova tinta opaca "Grigio Urbano”. Dalle sellerie alla leva del cambio in pelle, passando per l’armoniosa plancia, ogni singolo dettaglio è stato riprogettato per migliorare l'esperienza del conducente e dei passeggeri. 

Categoria: Trasporti