NUOVO PEUGEOT E-RIFTER

Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), Nuovo PEUGEOT e- RIFTER adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente, così da garantire una reattività istantanea, senza generare vibrazioni, senza emettere rumore, senza cambi di marcia, senza odori e, ovviamente, senza emissioni di CO2. Disponibile in due diverse lunghezze (Standard e Long) è disponibile con una batteria agli ioni di litio (costituita da 18 moduli) con una capacità di 50 kWh in grado di assicurare un’autonomia che arriva fino a 280 km in base alle versioni, al tipo di guida e secondo il protocollo di omologazione WLTP. Sono disponibili due tipi di caricabatteria di bordo (On Board Charger, OBC) in grado di soddisfare tutti gli utilizzi e tutte le soluzioni di ricarica dei Clienti. Di serie è previsto un caricatore monofase da 7,4 kW e in opzione uno trifase da 11 kW.

La presa di ricarica, ubicata sul parafango posteriore sinistro, consente varie modalità di ricarica: da una presa domestica classica, una presa potenziata o da una Wall Box e persino da un sistema di ricarica rapida.

 

 

Le modalità di ricarica della batteria da 50 kW sono flessibili e adatte alle diverse situazioni quotidiane. E’ possibile effettuare la ricarica a casa, al lavoro, o da colonnine di ricarica pubbliche.

Nel posto di guida, la consolle centrale è stata ridisegnata per accogliere il nuovo comando del cambio « e-Toggle », perfettamente integrato ed ergonomico e che dà accesso alle funzioni Parcheggio / Retromarcia / Folle / Marcia avanti e Marcia avanti con freno motore accentuato, un selettore per le 3 modalità di guida ed un vano portaoggetti pensato per la ricarica a induzione dello smartphone.

 

Tutte le versioni di Nuovo PEUGEOT e-RIFTER sono dotate di freno di stazionamento elettrico. Oltre a liberare spazio sul pavimento, questa funzione automatica conferisce maggior comfort e tranquillità nella guida quotidiana perché si inserisce automaticamente allo spegnimento del veicolo.

 

 

Il PEUGEOT i-Cockpit® si evolve ed è disponibile oggi con due quadri strumenti alternativi, per condividere con il conducente tutte le informazioni necessarie alla corretta gestione di un veicolo 100% elettrico: è disponibile in opzione un quadro strumenti 100% digitale, una novità nel segmento multispazio per il tempo libero. Grazie ad una lamina digitale ad alta definizione da 10 pollici che trova posto nella strumentazione, la visualizzazione delle informazioni integra le ultime evoluzioni in termini di graphic design del marchio PEUGEOT ed è interamente parametrizzabile e personalizzabile.

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER associa dimensioni esterne compatte ad un’abitabilità interna ed un vano  di carico assai ampi, perché le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza alcun impatto sui volumi interni del veicolo.

Il conducente di Nuovo PEUGEOT e-RIFTER è a proprio agio in tutte le situazioni, grazie a un servosterzo specificamente tarato che facilita la guida e offre sempre un diametro di sterzata di 10,8 m (versione Standard, tra i marciapiedi) e un’altezza contenuta entro 1,90m, elemento che garantisce l’accesso alla maggior parte dei parcheggi.

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER offre un volume interno versatile e facilmente adattabile alle diverse esigenze di impiego, senza compromessi rispetto alla versione termica.

E’ disponibile in 2 versioni con differente lunghezza (Standard da 4,4 metri o Long da 4,75), ciascuna delle quali ottenibile in versione a 5 o a 7 posti. La versione Long ha anche un passo ed uno sbalzo posteriore maggiore, per offrire un'abitabilità ideale.

Nella fila 2, ciascuno dei 3 sedili singoli può ospitare un seggiolino per bambini, grazie alla disponibilità di attacchi ISOFIX su ogni sedile. In aggiunta, possono rientrare a scomparsa nel pianale, agendo sul comando

« Magic Flat » presente nel vano bagagli.

 

 

Nella versione Long, i 2 sedili indipendenti della terza fila sono scorrevoli e sono anche estraibili (come nella versione termica): una caratteristica ideale per adattarsi a tutte le situazioni, per privilegiare il volume del bagagliaio o lo spazio per i passeggeri.

Il carico di oggetti lunghi è facilitato grazie al sedile del passeggero anteriore che è ripiegabile.

Il bagagliaio di Nuovo PEUGEOT e-RIFTER dispone di un volume di carico che va dai 775 litri sotto il tendalino riferito alla versione a 5 posti nella lunghezza standard fino a 4000 litri (sempre sotto il tendalino) con i sedili ripiegati nella versione lunga.

Il famoso tetto Zénith® ha subito delle evoluzioni nel corso delle varie generazioni ed è sempre più accattivante. Unanimemente apprezzato dai Clienti, dispone di una vetratura del padiglione unica e occultabile da una tendina a movimentazione elettrica. E’ attraversato da un’arcata flottante translucida corredata da vani portaoggetti. In tal modo l'abitacolo acquista maggiore luminosità.

Unico in questa categoria, l’ampio portellone posteriore integra il lunotto apribile separatamente.

La capacità di traino è stata preservata ed è possibile rimorchiare un carico fino a 750 kg.

 

 

Il Nuovo PEUGEOT e-RIFTER è offerto in quattro allestimenti caratterizzati dalle seguenti dotazioni:

ACTIVE Freno di stazionamento elettrico / una porta scorrevole / Climatizzatore manuale /Pack Safety / Radio Bluetooth / Panchetta in seconda fila ripiegabile 2/3 1/3.

 

  • ACTIVE: Freno di stazionamento elettrico / una porta scorrevole / Climatizzatore manuale /Pack Safety / Radio Bluetooth / Panchetta in seconda fila ripiegabile 2/3 1/3.

 

  • ALLURE  ACTIVE + Sensori di parcheggio posteriore / Paraurti in tinta carrozzeria con calandra cromata / Sedile passeggero anteriore ripiegabile / Pack Safety Plus.

 

  • ALLURE PACK ALLURE + / i-Cockpit® digitale / Cerchi in lega da 16 pollici / Radio Touchscreen da 8 pollici / Volante in pelle / Visio Park 1 / Vetri oscurati / lunotto apribile

 

  • GT  ALLURE + cerchi in lega da 17 pollici specifici / Elementi in stile GT / Climatizzazione automatica bizona / Sedili posteriori in seconda fila ripiegabili individualmente / Accesso e accensione Keyless System.
Categoria: Trasporti